logo_testata

LA SCUOLA

"Scuola di Pittura Sole Costa" è il nome non di un luogo ma di un metodo. Esso vuol dire un modo di rapportarsi al "fare arte". Un modo in cui, attraverso passi programmati, si svolgono parallelamente l'apprendimento della teoria e la pratica del colore, la sperimentazione delle tecniche pittoriche, la conoscenza della pittura come realtà evolutiva di un linguaggio che è sia personale e insieme universale. Pittura come linguaggio articolato che può essere imparato attraverso un processo consapevole. Pittura come espressione e come somma della realtà interiore e della realtà esteriore. Pittura come storia della quale possiamo fare parte. Nata nel 1989, la Scuola svolgeva una grossa parte della sua attività presso il Centro Culturale del D.L.F. di Firenze. Attualmente ha sede in Via dello Steccuto 4 (Cortile interno). Vi vengono impartiti corsi di disegno, di pittura, di nudo e d'acquerello. La Scuola ha in attivo numerose mostre di pittura, l'esecuzioni di alcune pitture murales, di stages di pittura all'aperto la pubblicazione di cataloghi di mostre interne e numerosi viaggi presso i musei delle capitali europee.
corsi 2015_2016 Workshop